Alessandria, due arresti per post su Facebook

Padre e figlio di idee neofasciste inneggiavano alla violenza e al razzismo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-08-2012]

Materiale sequestrato

Un uomo di 46 anni e suo figlio di 27, residenti a Solero, in provincia di Alessandria, sono stati arrestati con le accuse di incitamento a commettere violenza o atti di provocazione alla violenza per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi e di detenzione abusiva di armi comuni da sparo. L'articolo continua qui sotto.

E' stata la Polizia Postale di Alessandria a intervenire, dopo una denuncia verso Facebook per omessa vigilanza sui contenuti on line: l'offeso avrebbe ricevuto minacce dai due imputati che, sulla propria bacheca Facebook, chiedevano di fare il tiro a bersaglio sugli zingari per risparmiare i soldi dei bersagli.

I due, che professavano apertamente la propria ideologia neofascista, detenevano abusivamente nel proprio appartamento armi da sparo e bastoni e manganelli dedicati a Mussolini di cui riportavano il nome.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo