La macchina per fare surf in casa

Funziona proprio come una tavola da surf, ma non richiede né spiaggia né onde.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-10-2012]

ripsurferx 4

Il surf è più di uno sport, o di un "gioco" estivo: è un ottimo esercizio per l'intera muscolatura del corpo.

Questa è l'opinione di Mike Hartwick che, partendo da tale premessa, ha realizzato RipSurfer X, un attrezzo in grado di ricreare tutte le condizioni di chi fa surf, senza la necessità di spiaggia o di onde.

La tavola, montata su un'apposita base, è realizzata in maniera tale da inclinarsi in ogni direzione seguendo gli spostamenti del peso del corpo; inoltre la "risposta" ai movimenti dell'utilizzatore può essere regolata in base al proprio livello di bravura. L'articolo continua qui sotto.

C'è persino un seti di accessori opzionali - costituiti generalmente da corde elasticizzate - che espandono la serie di esercizi che è possibile compiere: per esempio è possibile sdraiarsi sulla tavola e simulare lo sforzo che è necessario per spostarsi pagaiando con le braccia.

RipSurfer X fa peraltro parte di una strategia più ampia: è inteso come l'attrezzo d'elezione per gli esercizi proposti da SurfSET e disponibili online (o anche per il download: ogni sessione costa 10 dollari).

I più appassionati di questo attrezzo - posto in vendita a 450 dollari, cui aggiungere altri 20 dollari se si desiderano gli attrezzi opzionali - possono anche candidarsi per aprire un proprio Studio SurfSET (Hartwick ha intenzione di creare una rete di questi centri, sorta di palestre che mettono a disposizione i RipSurfer X) e ricevere una "certificazione" che attesta l'abilità nell'utilizzo del RipSurfer X.

Qui sotto, il video ufficiale che mostra la tavola da "surf casalingo" all'opera.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA