iPad Mini, prezzo rivelato per errore

L'annuncio ufficiale è fissato per settimana prossima. Intanto il sito britannico di Apple si lascia sfuggire il prezzo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-10-2012]

ipad mini

A questo punto l'iPad Mini è praticamente ufficiale: Apple ha spedito gli inviti per una misteriosa presentazione che si terrà martedì 23 ottobre alle 19 (secondo l'ora italiana) presso il California Theatre di San José.

L'aggettivo "misteriosa" deriva dal fatto che, come d'abitudine, Apple non ha indicato con precisione l'argomento della presentazione ma ha invece preferito lasciar cadere una frase sibillina.

Nel caso di questo evento, la frase è «We've got a little more to show you» («Abbiamo qualcosina un più da mostrarvi»): è la presenza dell'aggettivo little a far pensare che il momento dell'iPad Mini (o qualunque sia il nome definitivo) sia arrivato.

Nell'attesa dell'annuncio ufficiale, una piccola svista da parte del sito britannico di Apple potrebbe aver svelato il prezzo del tablet.

Il blogger Kristian Tapaninaho ha infatti notato come per un certo tempo l'iPad sia stato messo in vendita sull'Apple Store online per il Regno Unito a 249 sterline anziché all'abituale prezzo di 329 sterline.

La sua ipotesi per un ritocco tanto inusuale (non ci sono motivi per modificare il prezzo) - e subito corretto - è che Apple si stia preparando ad aggiornare il sito per l'arrivo dell'iPad Mini, e per errore abbia assegnato il prezzo di quest'ultimo all'iPad.

Il che lascerebbe anche intendere che Apple non ha intenzione di rincorrere, dal punto di vista del prezzo, il Google Nexus 7 o il Kindle Fire di Amazon, e che il prezzo dell'iPad Mini potrebbe davvero assestarsi intorno ai 300 euro, come da alcune parti si vociferava.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA