Google apre i datacenter ai visitatori virtuali

Grazie a Street View è possibile aggirarsi tra i server di Google e incontrare le persone che lavorano nei datacenter.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-10-2012]

google data center iowa

Per molti, Google è semplicemente un motore di ricerca; altri sanno che Google è anche Gmail, YouTube, Picasa, Blogger e un'infinità di altri servizi (senza contare il mondo Android).

In ogni caso, quando si pensa a Google si immagina qualcosa di immateriale, spesso senza ricordarsi che dietro ogni servizio ci sono grandi strutture: i datacenter, particolare su cui peraltro Google stessa non ha mai amato attirare i riflettori. L'articolo continua qui sotto.

Ora, grazie a Street View, un po' di questo mondo relativamente misterioso si apre ai visitatori.

Tramite il sito Where The Internet Lives (Dove Vive Internet) è possibile intraprendere una visita virtuale all'interno dei datacenter di Google e rendersi conto personalmente della grande quantità di hardware che permette all'azienda di Mountain View di funzionare, ma si possono anche "incontrare" le persone che presso Google lavorano.

In questo modo Google vuole anche mostrare al pubblico gli sforzi effettuati per mantenere al minimo il consumo energetico.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA