Anche Bernabè in lista Monti?

Se Monti scenderà in campo, Franco Bernabè potrebbe condividere l'avventura politica del premier con Riccardi e Montezemolo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-12-2012]

montezemolo bernabe

Se Mario Monti scioglierà la riserva e deciderà di dare il proprio nome a una lista centrista insieme a Montezemolo e al professor Andrea Riccardi, proprio Franco Bernabè, presidente di Telecom Italia, da sempre quasi equidistante fra Pd e Berlusconi, potrebbe essere uno dei primi a essere coinvolti.

Per Bernabè, al suo primo impegno politico, potrebbe essere affidato il collegio sicurissimo di Trento, sua terra di nascita ma anche feudo elettorale dell'ex margheritino Lorenzo Dellai. L'articolo continua qui sotto.

L'attuale presidente della provincia di Trento Dellai è infatti uno dei protagonisti del movimento di Montezemolo, che ha nominato Franco Bernabè presidente del MART, il museo di arte contemporanea del Trentino.

In questo momento Bernabè toglierebbe il disturbo da una Telecom alle prese con nodi quasi inestricabili, dallo scorporo della Rete al peso insopportabile dell'indebitamento.

Se anche Bernabè non dovesse entrare nella lista di Monti, potrebbe dare un contribuito molto prezioso per raccogliere consensi e anche fondi elettorali, ovviamente nel pieno rispetto delle regole vigenti sul finanziamento dei partiti e del codice etico interno di Telecom, che vieta all'azienda di finanziare direttamente i partiti.

Bernabè e Monti sono anche tra i pochi italiani presenti all'interno del circolo Bilderberg, l'importante sodalizio internazionale fra politici, imprenditori e finanzieri, le cui riunioni si svolgono da sempre a porte chiuse.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo