Apple, l'ex CEO Sculley vuole BlackBerry

L'uomo che cacciò Steve Jobs è interessato ad acquistare l'azienda in crisi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-10-2013]

jobs sculley

Coloro che seguono le vicende di Apple da tempo ricordano il nome di John Sculley senza alcun piacere.

Chiamato alla guida di Apple nel 1983, fu il responsabile della cacciata di Steve Jobs nel 1985 e della crisi cui l'azienda andò incontro negli anni seguenti. Lasciò l'incarico - dietro pressioni da parte del Consiglio di Amministrazione - nel 1993.

Se il suo nome torna ora alla ribalta delle cronache è perché Sculley ha lasciato chiaramente intendere in un'intervista che tra i molti desiderosi a mettere le mani su BlackBerry c'è anche lui.

Non da solo, ovviamente: Sculley sarebbe a capo di un gruppo di investitori interessato a rilevare l'azienda in difficoltà, nei prodotti della quale ha sempre creduto molto.

«Penso ci sia una grande valore futuro per BlackBerry» - ha dichiarato Sculley, - «ma, senza persone esperte che hanno esperienza in questo tipo di attività e senza un piano strategico, è davvero impegnativo. Chi acquista deve avere un piano strategico credibile e potrebbe avere successo grazie anche ad un team di esperti in grado di attuare questo piano».

Sono davvero molti, a questi punto, a disputarsi BlackBerry: insieme a Sculley ci sono infatti nomi come Lenovo, Google, Cisco e SAP, ma anche Mike Lazaridis e Douglas Fregin, fondatori di RIM, e naturalmente il fondo d'investimenti Fairfax Holdings, tuttora in prima posizione.

A chi andrà l'azienda canadese? Non ci vorranno ancora molti giorni per scoprirlo. Il termine è fissato per il prossimo 4 novembre.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA