Diventa imprenditore a 11 anni vendendo mele secche online

Un ragazzino di Praga ha ottenuto un grande successo grazie alla propria intraprendenza e a Internet.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-02-2014]

tomas vejmola

All'inizio Tomas Vejmola, un ragazzo di soli undici anni abitante a Mní¨ek pod Brdy, nei pressi di Praga (Repubblica Ceca), voleva solo mettere da parte un po' di soldi per comprarsi un PC più potente, una spesa che i suoi genitori non volevano finanziare.

A questo scopo aveva pensato di far seccare le mele del proprio giardino e venderle, tagliate a rotelle, su Facebook.

Aveva anche calcolato che, per comprare il PC dei suoi sogni, avrebbe dovuto vendere ben 544 sacchetti - confezionati da lui - a 40 corone ceche(circa 1,50 euro).

I primi soldi guadagnati li ha dovuti spendere per acquistare due ulteriori essiccatrici da aggiungere a quelle che aveva già.

Tomas ben presto è diventato un caso mediatico e il suo sito, attualmente non più attivo, è stato visitato in soli due mesi da migliaia di ammiratori.

La sua popolarità è cresciuta tanto che la maggiore catena di informatica della Repubblica Ceca h voluto regalare a Tomas il PC che avrebbe voluto acquistare: chissà adesso come reinvestirà i guadagni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo