Milano, posti a teatro prenotati online in base alla statura

La mappa del Piccolo Teatro mostra anche l'altezza degli spettatori che hanno già riservato un posto.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 31-01-2014]

piccolo teatro milano

È un'esperienza comune ed estremamente seccante: si arriva a teatro, pronti a godersi lo spettacolo, quando all'ultimo momento si scopre che nel posto davanti siede una specie di gigante.

Dato che generalmente i posti sono prenotati, non è nemmeno possibile cambiare posizione: bisognerà convivere con la frustrazione di dover spostare la testa continuamente. L'articolo continua qui sotto.

Per chi frequenta il Piccolo Teatro di Milano, però, tutto ciò è sta gradualmente diventando solo un ricordo: il sistema di prenotazione online ha infatti da poco subito un'interessante evoluzione.

La mappa che permette di scegliere la posizione ora mostra anche, per ciascun posto prenotato, l'altezza della persona che l'ha riservato.

Tutto ciò è possibile grazie alla collaborazione degli iscritti alla community del Piccolo Teatro (che conta oltre 120.000 persone), i quali hanno iniziato a sfruttare la possibilità di inserire, insieme ai propri dati, anche la statura.

Così all'atto di decidere il posto migliore si potrà tenere in conto anche questo parametro per potersi godere la rappresentazione senza fastidi.

Qui sotto una mappa dei posti assegnati.

piccolo teatro statura spettatori
Basta posizionare il mouse sul posto prenotato per far apparire le informazioni

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA