Il rapporto Caio e l'acqua calda

Francesco Caio ha rilevato nel suo rapporto l'arretratezza italiana per la diffusione della banda larga. Ma non era tutto già noto?



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-02-2014]

caio

Francesco Caio, uno dei più noti manager italiani nel settore delle Tlc, molto conosciuto anche in campo internazionale, alcuni mesi fa ha ricevuto dal premier Enrico Letta, a titolo assolutamente gratuito, l'incarico di fare il punto della situazione sullo sviluppo della banda larga nel nostro Paese.

Caio ha svolto il suo lavoro, con la competenza e il rigore che in tanti gli riconoscono; peccato che il risultato sia l'ennesima conferma di quello che si sapeva da sempre, ovvero: quanto a diffusione della Rete ad alta velocità, se continuiamo così, il nostro Paese sarà allo stesso livello della Grecia, di Malta e di Cipro, superato forse perfino dalla Turchia. L'articolo continua qui sotto.

Probabilmente, più che avere l'ennesima conferma di quello che sappiamo da troppo tempo, ci sarebbe bisogno che il governo trovi i soldi (e li spenda) in modo che i gestori, a partire da Telecom Italia, investano e non facciano solo finanza. Ora che lo ha detto anche Caio, non ci sono più alibi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo