Wi-Fi gratuito su 50 Km di riviera romagnola

Connessione gratis ai turisti su tutto il litorale.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-07-2014]

M romagna wifi gratis

Sarà colpa del maltempo, sarà colpa della crisi, sarà colpa dei prezzi che molti indicano come troppo alti, ma la stagione turistica - secondo i bagnini di Ravenna - è iniziata con un calo del fatturato pari al 15%.

I gestori dei vari stabilimenti dei lidi della riviera romagnola però non si perdono d'animo e per attirare nuove presenze hanno deciso di puntare sulla tecnologia.

Per questo motivo hanno avviato il progetto Onda Libera, grazie al quale lungo 50 chilometri di costa i turisti avranno a disposizione una connessione Wi-Fi completamente gratuita.

Il servizio sarà disponibile anche sulle spiagge libere e per poterne approfittare basterà procurarsi una delle 100.000 scratch card con il codice d'accesso; questo servirà da password durante la compilazione del modulo che apparirà quando ci si sarà collegati alla rete Wi-Fi, mentre come nome utente si dovrà adoperare il proprio numero di cellulare.

L'account così creato andrà inoltre attivato con una chiamata grauita al numero verde valido per i clienti di tutti gli operatori italiani: 800 895 008.

Onda Libera, cui partecipa anche il Comune di Rimini, è costato più di 500.000 euro, coinvolge 400 stabilimenti e si appoggia su 500 antenne che fungono da access point, ognuna delle quali ha a disposizione una connessione a 10 Mbit/s.

Il Wi-Fi in spiaggia è uno dei servizi più richiesti dai clienti degli stabilimenti balneari e la copertura offerta dai lidi ravennati potrebbe fornire quell'attrattiva in più che invoglierà i turisti.

Il progetto Onda Libera, inoltre, vuole estendersi ancora e arrivare ai lidi ferraresi, per poi ampliarsi e offrire altri servizi al di là della sola connessione Wi-Fi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA