Finestrini intelligenti, realtà virtuale e cuccette per chi vuol dormire

12 brevetti folli per i viaggi aerei.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-01-2016]

03.these smart windows with touchscreens

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
12 brevetti folli per i viaggi aerei

3. Finestre intelligenti e touchscreen

I piloti non saranno i soli a vedere sostituiti con schermi i propri finestrini: anche i passeggeri potranno approfittare della «visualizzazione interattiva di informazioni» sui display touchscreen trasparenti posti lungo la fusoliera, accanto ai sedili. L'articolo continua qui sotto.

L'idea è sempre di Airbus, che prevede di sostituire i finestrini con schermi trasparenti sui quali proiettare informazioni circa il territorio sorvolato, e tramite i quali i passeggeri potranno gestire le proprie opzioni in materia di intrattenimento musicale o cinematografico, grazie a un semplice tocco sullo schermo.

4. Realtà virtuale per passeggeri annoiati

Un viaggio può essere un'esperienza lunga e noiosa: se i film non sono interessanti e il finestrino intelligente ha ormai perso tutto il fascino della novità, l'ultima soluzione per sopravvivere a tediose ore di volo è rifugiarsi nella realtà virtuale.

04.these virtual reality helmets to stop people getting bored

Airbus pensa quindi di dotare ogni sedile di un casco per la realtà virtuale: tramite esso i passeggeri potranno ottenere «l'isolamento sensoriale dall'ambiente esterno» e rifugiarsi all'intero di quanto i programmi di intrattenimento potranno offrire, dal solito film a un'esperienza tutta nuova che i prossimi anni di sviluppo videoludico sapranno produrre.

5. Le cuccette per dormire in tutta tranquillità

A volte tutto ciò che si desidera da un lungo viaggio in aereo è la possibilità di dormire comodamente. Il normale sedile ha però dei limiti che influiscono negativamente sulla qualità del riposo.

Così Airbus ha iniziato a pensare ad aerei che offrano anche delle cuccette sovrapposte in cui sarà possibile sdraiarsi (ma non stare in piedi), trasformando l'aereo in un Capsule Hotel giapponese.

05.these sleeping pods in the style of a japanese hotel

Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
Sellini al posto dei sedili in aereoplano

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA