I migliori prodotti hi-tech del 2015

Le più grandi invenzioni dell'anno appena concluso, votate dagli utenti di Product Hunt.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 31-12-2015]

01

Si autodefinisce «Il Reddit dei prodotti» e l'affermazione non è molto lontana dal vero: Product Hunt, fondato nel 2013, è il luogo in cui segnalare il lancio di nuovi prodotti e votare i migliori.

Quest'anno, Product Hunt ha lanciato per la prima volta i Golden Kitty Awards, una sorta di concorso in cui gli utenti del sito hanno votato i migliori prodotti in varie categorie. È nata così la classifica dei più importanti prodotti del 2015.

1. Slash Keyboard 2.0

Slash Keyboard è una tastiera per iOS, che s'è guadagnata il primo posto in classifica perché ciò che offre va al di là delle funzioni offerte dai concorrenti.

A fianco della barra spaziatrice integra un tasto speciale, che riporta il simbolo di una barra blu (uno slash, appunto), premendo il quale si possono effettuare ricerche in diversi motori di ricerca senza uscire dall'app in uso.

Ciò facilita anche la condivisione dei contenuti scovati su siti come YouTube o Spotify, alimentando la vocazione social di questa tastiera.

2. Raspberry Pi Zero

Raspberry Pi non ha probabilmente bisogno di presentazione: è uno dei più famosi "minicomputer" implementati su di unica scheda elettronica.

Lo scorso novembre è arrivato sul mercato Raspberry Pi Zero, una versione che costa appena 5 dollari e include: un processore a 1 GHz, 512 Mbyte di RAM e uscita HDMI in grado di reggere una risoluzione di 1080p a 60 fps.

Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
Tesla Powerwall, Periscope e Be My Eyes

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA