PDA a 800x600 pixel

Ecco le ultime novità in campo di risoluzione, che consentiranno ai Personal Digital Assistant di avvicinarsi agli schermi dei desktop.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-09-2003]

Articolo tratto da Noema - Tecnologie e società

Fujitsu lancia una nuova sfida: incrementare con una nuova, rivoluzionaria tecnologia, la risoluzione degli schermi dei PDA, portandola a 800x600 pixel. Il fine è quello di raggiungere il livello degli schermi dei desktop.

Tale tecnologia, che in alcuni casi permette un incremento di risoluzione pari a 4 volte quella degli schermi palmari tradizionali, si basa sull'utilizzo di una luce di retroilluminazione che modifica repentinamente il colore dei singoli pixel (blu, rossi e verdi), più che su un effettivo aumento dei pixel.

In questo modo le immagini si vedono accresciuta la risoluzione dello schermo di ben tre volte, sicché lo schermo potrà mostrare per intero una pagina web senza far scorrere la finestra a destra e a sinistra, in alto e in basso.

Secondo Fujitsu però la commercializzazione di questi schermi avverrà tra qualche anno, quando il loro livello qualitativo sarà sufficiente.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA