Richiami per 2 milioni di Surface Pro, Pro 2 e Pro 3: prendono fuoco

Sono già oltre 50 i casi segnalati.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-02-2016]

surface pro cavi alimentazione richiamati incendio

Un cavo che prende fuoco può essere un caso, due possono essere una coincidenza, ma quando i cavi che si incendiano sono (finora) 56, allora c'è qualcosa che non va.

Tante sono state infatti le segnalazioni ricevute da Microsoft da parte di utenti che avevano notato il surriscaldamento del cavo dell'alimentatore del proprio Surface Pro, che a quanto pare in certe condizioni riesce a raggiungere una temperatura tale da sviluppare fiamme.

Il gigante di Redmond non ha potuto fare altro che richiamare tutti i cavi di alimentazione (circa 2 milioni di pezzi) dei modelli Surface Pro, Surface Pro 2 e Surface Pro 3 venduti prima di marzo 2015 in Stati Uniti e Canada e prima di luglio 2015 nel resto del mondo.

Il Surface Pro 4, lanciato lo scorso ottobre, non pare invece essere affetto dal problema.

Il guaio si verifica quando il cavo viene arrotolato troppo strettamente, oppure viene attorcigliato o costretto a formare curve troppo strette e lasciato in quella posizione per un certo periodo di tempo.

Tutti i dettagli, e le modalità per ricevere gratuitamente un cavo sostitutivo, si possono trovare sulla pagina web che Microsoft ha realizzato appositamente.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA