Yahoo violata, colpiti 1 miliardo di utenti

Rubati nomi, indirizzi email e password.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-12-2016]

yahoo violazione 1 miliardo

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
Yahoo, violati 200 milioni di account

Se il mezzo miliardo di account violati, di cui s'è diffusa notizia lo scorso settembre, lasciavano pensare che la sicurezza di Yahoo fosse un colabrodo, ora arriva la conferma.

Bob Lord, Chief Information Security Officer di Yahoo, ha confermato che nell'agosto del 2013 l'azienda di Sunnyvale ha subito un'intrusione.

I pirati informatici sono riusciti a entrare in possesso di nomi utente, indirizzi email e hash delle password.

Il guaio è che le password erano state crittografata con l'algoritmo MD5, già allora ritenuto insicuro: ciò significa che gli autori della violazione sono probabilmente riusciti a ottenere le password.

Yahoo conferma tutto ciò non ha nulla a che fare con la violazione di cui davamo notizia lo scorso settembre: si tratta di due differenti problemi di sicurezza.

L'azienda sta ora avvisando gli utenti le cui credenziali potrebbero essere state sottratte di cambiare immediatamente la password, e inoltre ha già disattivato la domanda di sicurezza legata a quegli account.

Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
Popcorn Time, il ransomware che ti sblocca se infetti due amici

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA