Google al lavoro su due smartwatch con Android Wear 2.0

Debutteranno all'inizio del nuovo anno e avranno un'interfaccia tutta nuova.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-12-2016]

AndroidWear20Watches

Jeff Chang, responsabile dei prodotti Android Wear presso Google, l'ha confermato: il gigante di Mountain View è al lavoro su due smartwatch con Android Wear 2.0.

Nonostante il progetto venga sviluppato interamente "in casa", gli smartwatch non avranno né il marchio Google né il marchio Pixel: invece, avranno il marchio del produttore dell'hardware.

Il lancio sul mercato è previsto per l'inizio del 2017, ossia in concomitanza con la nuova versione di Android Wear che, oltre a un'interfaccia rivista, porta con sé il supporto ad Android Pay e a Google Assistant.

Sulle caratteristiche tecniche c'è ancora il segreto: per ora si sa che un modello, noto con il nome in codice di Angelfish, avrà un quadrante di dimensioni maggiori rispetto al fratello e supporterà LTE, mentre il secondo, Swordfish, non supporterà LTE e avrà un quadrante più piccolo.

Android Wear 2.0 sarà compatibile sia con i dispositivi iOS che con i dispositivi Android, anche se Chang ammette che «ci saranno delle differenze».

In generale, il 2017 dovrebbe vedere una vera e propria invasione di smartwatch Android, che puntano a ricavarsi una propria nicchia tra i due giganti di questo mercato nascente: Apple da un lato e Samsung (con Tizen OS) dall'altro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA