Moto G5 e G5 Plus, le specifiche in anteprima

Ecco le prime immagini dei nuovi smartphone economici di Motorola.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-02-2017]

motorola moto g5 e g5 plus

Sono apparse in Rete e poi subito scomparse, apparentemente per un errore del rivenditore spagnolo Ktronix, le prime immagini e le specifiche del Moto G5 e del Moto G5 Plus, gli smartphone che Motorola presenterà al prossimo Mobile World Congress.

La rimozione delle informazioni è stata celere, ma non abbastanza: il tempo è stato sufficiente per catturare degli screenshot, grazie ai quali possiamo conoscere le caratteristiche del nuovo dispositivo economico di Motorola.

Esteticamente, il Moto G5 (e con lui il G5 Plus) è quasi identico al Moto G4. Sul fronte ha un lettore di impronte digitali (che può facilmente essere scambiato per un pulsante, ma non dovrebbe esserlo), mentre sul retro l'obiettivo della fotocamera sporge leggermente dalla scocca.

Per quanto riguarda i componenti interni, nel Moto G5 troviamo un SoC Snapdragon 430 con 2 Gbyte di RAM, 32 Gbyte di memoria interna (espandibili via microSD), due slot per le SIM, schermo da 5 pollici con risoluzione di 1920x1080 pixel, fotocamera posteriore da 13 megapixel e anteriore da 5 megapixel, e batteria rimovibile da 2.800 mAh.

Il fratello maggiore Moto G5 Plus offre invece il SoC Snapdragon 625, 2 Gbyte di RAM, 64 Gbyte di memoria interna (sempre espandibili via microSD), schermo da 5,2 pollici con risoluzione di 1920x1080 pixel, due slot per le SIM, fotocamera posteriore da 12 megapixel e anteriore da 5 megapixel, e batteria non rimovibile da 3.000 mAh.

Entrambi gli smartphone montano Android 7 Nougat e saranno ufficialmente presentati durante il MWC, a una conferenza stampa fissata per il 26 febbraio. In quell'occasione verranno annunciati anche i prezzi.

motog5
Moto G5
motog5plus
Moto G5 Plus

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA