Google riconosce i problemi audio nei Pixel e Pixel XL

Si tratta di un difetto hardware, ma l'unica soluzione è cambiare lo smartphone.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-03-2017]

google pixel audio

Se siete in possesso di uno smartphone Google Pixel o Pixel XL, e se all'improvviso non riuscite più a farvi sentire durante le telefonate o i vostri video mancano dell'audio, rassegnatevi: l'unica soluzione è cambiare il telefono.

Fortunatamente, dopo le lamentele avanzate da numerosi utenti, Google ha riconosciuto la presenza di un problema hardware che può interessare uno, due, o tutti e tre i microfoni dei Pixel, ed è pronta a sostituirli gratuitamente.

I sintomi che qualcosa no va nel verso giusto vanno dalla sparizione completa della capacità di registrare suoni nei casi più gravi fino alla semplice apparizione di disturbi e distorsioni audio nei casi meno gravi. L'articolo continua qui sotto.

Qualunque sia l'effetto, la causa è sempre una delle due possibili: la rottura di una delle saldature sul chip audio, o la presenza di un microfono difettoso.

Il gigante di Mountain View sostiene che il problema non dovrebbe presentarsi nei modelli costruiti a partire da gennaio, poiché in essi le saldature sono state rinforzate.

È però possibile che chi ha già ottenuto un telefono sostitutivo possa trovarsi nuovamente di fronte al medesimo difetto: nei primi tempi, infatti, Google non aveva «compreso bene il problema» e potrebbe aver consegnato smartphone che prima o poi si guasteranno allo stesso modo. Anche in questi casi la successiva sostituzione è gratuita.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA