Arriva la carta prepagata delle Poste

Poste Italiane lancia Postepay, una carta prepagata ricaricabile.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 31-10-2003]

Adesso anche le Poste Italiane lanciano una propria carta di credito prepagata ricaricabile, molto utile per i pagamenti in sicurezza su Internet.

Si chiama Postepay e per averla non è necessario avere un conto corrente postale o bancario ma basta recarsi, con un documento di identità, presso un ufficio postale.

La carta Postepay è abilitata per i circuiti VISA, Visa Electron e Postamat (il bancomat delle Poste); esiste anche in versione junior, per i minori di anni 18, che possono acquistarla accompagnato da uno dei genitori.

La carta si può utilizzare in Italia ed all'estero e può essere ricaricata presso qualunque ufficio postale e - se si è correntisti postali - anche da una postazione Postamat o dal direttamente on line dal sito delle Poste. L'operazione di ricarica può essere eseguita anche dai non titolari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo