Se il MacBook Pro fa ''pop''

Per cause ancora sconosciute, di tanto in tanto i portatili di Apple emettono uno strano rumore.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-04-2017]

macbook pro 2016 pop

All'inizio sembrava un difetto sporadico: pochi utenti nel web che segnalavano strani rumori provenienti dal loro MacBook Pro.

Poi, però, le segnalazioni hanno iniziato ad aumentare e non è più stato possibile rubricare la questione sotto la voce "stranezza occasionale": i nuovi MacBook Pro, quelli con la Touch Bar lanciati lo scorso anno, di tanto in tanto fanno pop.

La causa è tuttora sconosciuta, e Apple ancora non ha diramato alcun commento ufficiale.

In attesa di una spiegazione direttamente da Cupertino, gli utenti hanno iniziato a ipotizzare che si possa trattare di qualcosa che, all'interno del computer, si dilata e si restringe al variare della temperatura.

Molti infatti segnalano che il suono si verifica quando il processore è sottoposto a un carico intenso di lavoro, e non si ripresenta fino a che la temperatura non cala.

Altri fanno sapere che il suono appare più volte al giorno: a circa 30 secondi dall'accensione, e poi a intervalli variabili di diversi minuti (dai 20 ai 100). Per altri ancora, il pop appare in maniera casuale, senza motivo apparente.

Il pop dei MacBook Pro è impossibile da ignorare ma al momento non sembra legato ad alcun vero inconveniente. Secondo alcuni utenti somiglia un po' al clic di un trackpad, secondo altri si può paragonare al rumore che si ottiene quando si schiaccia lentamente una bottiglia di plastica.

Certo è che non dovrebbe essere presente, anche perché generalmente un suono inaspettato proveniente dal computer non è un buon segno: di solito prelude a qualche problema hardware.

Qui sotto, uno dei video pubblicati in Rete che includono il pop dei MacBook Pro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA