Gli stati sovrani in cerca del colpo grosso

Attacchi hacker in crescita notevole in Italia e nel mondo



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-05-2017]

hackers

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
Attacchi hacker in crescita notevole in Italia e nel mondo

Una nuova tipologia di criminali ha rivolto la propria attenzione al mondo finanziario, probabilmente con l'intento di accumulare fondi per finanziarie ulteriori attività segrete sovversive.

Oggi le rapine più rilevanti avvengono nel mondo virtuale, dove la criminalità riesce a impossessarsi di miliardi di dollari. Se, come accade di solito, alcuni di questi attacchi continuano ad essere opera di bande criminali organizzate, oggi per la prima volta sembra siano coinvolti anche stati sovrani. L'articolo continua qui sotto.

Symantec ha trovato prove che legano la Corea del Nord ad attacchi condotti contro istituti bancari in Bangladesh, Vietnam, Ecuador e Polonia.

"Si è trattato di un furto incredibilmente audace. Per la prima volta abbiamo osservato chiari segni del coinvolgimento di uno stato sovrano in un atto di criminalità informatica in ambito finanziario", ha affermato Kevin Haley. "Sebbene avessero come obiettivo cifre ancora superiori, i criminali informatici sono comunque riusciti a compiere furti per almeno 94 milioni di dollari USA".

Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
Lo strumento più usato per l'hacking? L'e-mail

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA