Windows 10, gli utenti sono mezzo miliardo

La sfida è ora conquistare le aziende.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-05-2017]

windows 10 500 milioni

Nonostante gli occasionali problemi, Windows 10 ha nel complesso ricevuto critiche positive dai suoi utenti.

Tale risultato, il cui conseguimento è forse stato facilitato dal fatto che il predecessore era il "simil-Vista" Windows 8, non si traduce soltanto un in generico apprezzamento: anche i numeri sono dalla parte di Windows.

In occasione della conferenza per sviluppatori Build 2017, il CEO di Microsoft Satya Nadella ha infatti annunciato che Windows 10 ha attualmente 500 milioni di utenti attivi ogni mese.

Ciò significa che dallo scorso settembre (mese in cui fu raggiunto il traguardo dei 400 milioni di utenti mensili attivi) sono cresciuti di 100 milioni.

Inoltre, stando ai dati che Windows 10 stesso raccoglie, ogni giorno almeno 300 milioni di persone usano Windows per 3 ore e mezzo.

Gli obiettivi di Microsoft sono però ancora più ambiziosi: se ci sono voluti 21 mesi per raggiungere i 500 milioni di utenti, l'azienda di Redmond spera sempre di arrivar a 1 miliardo di utenti attivi ogni mese già entro la metà del prossimo anno.

Se l'adozione di Windows 10 nel settore consumer è stata tutto sommato rapida, il vero cruccio di Microsoft resta però l'ambito aziendale.

Nonostante alcune realtà importanti - come lo statunitense Dipartimento della Difesa - abbiano subito abbracciato con entusiasmo la nuova versione di Windows, in generale il panorama business si muove con molta più cautela: è quindi su costoro che si concentreranno ora gli sforzi del gigante di Redmond.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA