Extratorrent chiude per sempre

È l'ennesimo sito di torrent a cessare le attività.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-05-2017]

Extratorrent chiude

Extratorrent se n'è andato per sempre.

Chiunque ne visiti l'home page viene ora accolto da un messaggio che recita: «Extratorrent ha chiuso per sempre».

La pagina informa anche del fatto che tutti i dati saranno cancellati in via definitiva, e che è meglio che quanti fino a oggi frequentavano il popolare sito di torrent stiano lontani dai cloni e dai siti che, nei prossimi giorni, sicuramente si dichiareranno suoi eredi.

La decisione di chiudere Extratorrent è arrivata come una sorpresa ma è stata confermata dal gestore del sito, il quale ha confermato che «è ora di dire addio».

L'avventura del sito si conclude quindi dopo quasi undici anni di attività (era stato fondato nel novembre del 2006), durante i quali aveva costruito una comunità molto popolosa e attiva ed era arrivato a ottenere milioni di visitatori ogni mese.

Quanto ai motivi che hanno portato alla decisione, per ora non ci sono indicazioni ufficiali. È possibile tuttavia che le sempre crescenti pressioni esercitate dai maggiori attori dell'industria dell'intrattenimento su Extratorrent abbiano avuto il loro peso.

Insieme a Extratorrent conclude la propria attività anche il release group a esso legato, ETRG; resteranno invece in attività ETTV e ETHD, a patto che le donazioni siano sufficienti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA