Le strategie per smantellare le reti di contraffazione

Come identificare, interrompere e smantellare le reti di distribuzione di prodotti non autorizzati.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-06-2017]

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Le reti di contraffazione online

Una volta che una rete di violazione è stata identificata, i brand devono sviluppare una strategia di enforcement che sia sistematica e mirata, dando maggiore priorità alle piattaforme più grandi.

I dati ottenuti dalle indagini più scrupolose possono essere utilizzati per successive azioni legali o in casi di contenzioso. Effettuare una ricerca dei modelli più utilizzati a livello internazionale per le spedizioni può bloccare la domanda e assicurare la conformità dei partner.

I brand devono considerare i rischi, i danni e il costo dell'azione di enforcement. Una volta che si conoscono i fatti, i brand devono prendere decisioni strategiche in termini di protezione.

Le domande da porsi sono:
1) La minaccia è grave come previsto?
2) Le minacce sono contrastabili?
3) Ci sono minacce che coinvolgono partner o affiliati che necessitano di essere affrontate separatamente?
4) Quali sono i costi delle azioni da intraprendere contro una rete di contraffazione?
5) Esiste un programma di protezione già in atto che si occupi delle minacce?
6) Sono necessari ulteriori provvedimenti per affrontare la minaccia, come ingaggiare un investigatore privato o coinvolgere la polizia?

Una volta che una potenziale rete è stata scoperta, i brand devono indagarne ogni aspetto. Le azioni consigliate includono il confronto tra i nomi dei diversi rivenditori e le registrazioni dei siti web, utilizzando l'intelligenza open source e prestando attenzione ai modelli per creare connessioni.

Jerome Sicard, MarkMonitor

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