Gli autovelox non sono mascherati da bidoni e guardrail

Autovelox, 16 cose che è bene sapere.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-07-2017]

bidoneautovelox

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
Autovelox, 16 cose che è bene sapere

È una delle dicerie più diffuse: complice la convinzione che i misuratori di velocità siano impiegati unicamente per fare cassa, molti sono convinti che gli amministratori di ogni Comune passino notti intere a pensare modi sempre più ingegnosi per celare gli autovelox alla vista.

Per lo più - si dice - gli apparecchi vengono mascherati da bidoni della spazzatura, da sostegno di guardrail o da misteriosi paletti gialli e neri; a tradirli è soltanto la finestrella della fotocellula.

In realtà, ciò non è vero, o almeno non lo è più. Un tempo, infatti, non era obbligatorio indicare la presenza di un autovelox, e le varie polizie locali poteva lasciar correre la fantasia nell'ideare i luoghi più imboscati per piazzare i dispositivi.

Ora però esiste una legge in proposito: ogni misuratore di velocità deve essere segnalato chiaramente.

Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
I VelOk non sono per lo più vuoti

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA