I prodotti da viaggio più richiesti, dal trolley agli antizanzare

Tra luglio e settembre si muoveranno 33,5 milioni di italiani. Ecco cosa si porteranno dietro.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-07-2017]

bagaglio1

Come ogni anno, da questo mese ha avuto inizio il grande flusso vacanziero nostrano, secondo infatti i dati Codacons, saranno circa 33,5 milioni gli italiani che fra luglio e settembre partiranno per le tanto agognate vacanze.

Croce e delizia di ogni viaggiatore, dopo la scelta della destinazione e l'organizzazione logistica, resta sempre, evergreen, il bagaglio e il suo contenuto per stare nei limiti di peso e dimensioni senza dover rinunciare a nulla.

Come si è evoluto il bagaglio degli italiani negli ultimi anni? Quali accessori sono diventati un must per il viaggiatore? Che ruolo hanno internet e mobile nella scelta dell'occorrente per il viaggio?

A queste e altre domande rispondiamo grazie a eBay, che ha delineato l'identikit del "bagaglio all'italiana" analizzando trend e preferenze degli acquirenti rispetto ai 265 mila prodotti della categoria "Valigeria e accessori da viaggio" disponibili on line.

Al primo posto, tra le tipologie di bagaglio più richieste dagli italiani, il trolley da viaggio, seguito da bagaglio a mano/da cabina, zaini, valigie e set di valigie. In particolare è richiesto il trolley più piccolo, 55x40x20 cm, preferibilmente morbido.

Il trolley rigido in policarbonato è per una clientela più giovane e modaiola. Leggerezza, capienza, trasporto sulle 4 ruote che devono essere anche silenziose, meglio se con fantasie un po' diverse dal solito, sono le caratteristiche più ricercate.

bagaglio2

Rotelle - dunque comodità - in pole position, seguite dal "bagaglio a mano", una scelta sempre più gettonata per velocizzare i tempi di imbarco e scongiurare smarrimenti che possono rovinare la vacanza.

Più sorprendente la medaglia di bronzo conferita agli zaini: un dato che evidenzia la crescente affermazione del viaggio da backpacker, senza fronzoli e all'avventura.

bagaglio3

Non solo valigie, ma anche accessori da viaggio e in questo caso, la top 5 nazionale vede gli adattatori elettrici al primo posto, a garanzia di una costante connessione ovunque si vada. Seguono: mascherine per occhi, cuscini da viaggio, lucchetti e repellenti insetti: tutti oggetti irrinunciabili per viaggiatori ben organizzati.

La classifica per regioni italiani vede lombardi (primi) ed emiliani e laziali (secondi pari merito) campioni indiscussi di acquisti online di valigie e accessori mentre al terzo posto piemontesi e veneti, alla pari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA