Samsung Internet fa concorrenza a Chrome su Android

Il browser di Samsung non è più un'esclusiva dei Galaxy e dei Nexus.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-08-2017]

samsung internet

Se per qualche motivo non siete del tutto soddisfatti dei browser per smartphone e tablet in circolazione, forse vorrete dare una possibilità a Samsung Internet.

Senza far troppo rumore, Samsung ha infatti iniziato da qualche tempo lo sviluppo di un browser dal nome banale ma con il quale intende fare concorrenza a Google Chrome, usatissimo sui dispositivi con Android.

Samsung Internet, basato su Chromium, è ancora in versione beta ma può già essere scaricato dal Play Store, a patto di utilizzare per lo meno Android 5.0 Lollipop. Funziona su qualsiasi dispositivo Android, indipendentemente dal produttore.

Come i suoi principali concorrenti, il browser di Samsung offre la sincronizzazione dei segnalibri e delle schede aperte tra i vari dispositivi Android.

Se si vuole attivare la sincronizzazione anche con un browser per desktop basato su Chrome è necessario usare l'apposita estensione.

L'ultimissima versione di Samsung Internet include una speciale modalità a contrasto elevato e integra alcuni adblocker selezionabili dal menu.

È presente, sebbene disattivato come impostazione predefinita, anche il supporto alla tecnologia WebVR che permette di usufruire dei contenuti web realizzati in realtà virtuale.

Samsung tiene molto a precisare che, sebbene il browser sia basato su Chromium come molti altri, l'azienda non si è limitata a - per così dire - dare una mano di vernice fresca su quanto già esiste: «Non ci limitiamo a integrare funzionalità provenienti da Chromium, ma contribuiamo attivamente nello sviluppo loro e degli standard del web».

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA