Arriva il bonus per il digitale terrestre

La campagna prevede 150 euro di sconto per chi acquista il decoder per la Tv digitale.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-02-2004]

Parte la campagna per promuovere la diffusione della Tv digitale terrestre, prevista nella legge finanziaria per il 2004: il Governo prevede un milione di nuovi decoder a fine 2004, grazie a uno stanziamento di 110 milioni di euro. Chi acquisterà un decoder per il digitale terrestre avrà diritto ad uno sconto di 150 euro, sui circa 300 del suo prezzo medio, che saranno rimborsati dal Governo direttamente al rivenditore.

In pratica chi vuole usufruire della promozione, a cui si può aderire solo per un decoder a testa, deve essere in regola con il pagamento del canone Rai per il 2004, presentando un documento di identità e il codice fiscale e, i nuovi abbonati Rai, anche la ricevuta di pagamento del canone. Il rivenditore verificherà sul sitoDecoder, collegato alla Banca Dati degli abbonati Rai.

Sullo scontrino verrà evidenziato losconto di 150 euro, che saranno rimborsati al rivenditore direttamente dalle Poste Italiane coinvolte nell'iniziativa. Lo sconto si applicherà solo sull'acquisto di ricevitori set-top box con piena interattività in chiaro anche da sistema remoto (T-Dvb e C-Dvb).

Ulteriori informazioni si possono trovare sul sito del Ministero delle Comunicazioni o telefonando al numero 840 022000, dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 20.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo