Un appello per liberare nove internauti tunisini

Nove ragazzi tunisini condannati a tredici anni di carcere per avere scaricato materiale da siti considerati sovversivi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-10-2005]

In Novembre si svolgerà a Tunisi il Forum Mondiale dell'Onu per la società dell'informazione (WSIS), ma la libertà del Web in Tunisia non vive momenti felici.

Nove ragazzi di Zarsis sono stati condannati nell'aprile 2004 a 13 anni di carcere. La loro colpa sarebbe stata quella di aver scaricato materiale da siti sotto osservazione, considerati di organizzazioni terroristiche, un'accusa rivelatasi infondata.

Per questo l'agenzia di servizi radiofonici Amisnet e Lettera22, raccolgono le firme per un appello finalizzato alla loro liberazione, che sarà presentato il 16 Novembre a Tunisi in occasione del Summit.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo