Legale fotografare gli slip delle passanti

Un Pm di Venezia ribadisce che non c'è nessuna legge che vieti di fotografare sederi e slip delle belle passanti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-08-2006]

Lo aveva già stabilito un giudice di Savona, all'inizio del 2005, che aveva assolto un giovane che, di nascosto, sotto una scala mobile aveva scattato con il telefonino centinaia di fotografie agli slip (in qualche caso senza slip) delle donne che frequentavano l'esercizio. Non c'era, aveva sentenziato il giudice, nessuna legge che proibisse questa prassi indiscreta.

Un pubblico ministero di Venezia in qualche modo ribadisce questa giurisprudenza: ha infatti archiviato (perché il fatto non costituisce reato) una denuncia a carico di un fotografo dilettante che fotograva di nascosto, per le calli e i ponti della città lagunare, il sedere delle passanti, in gonna e pantaloni, attendendo, soprattutto, che il vento sollevasse la gonna e approfiitando largamente della moda che impone gonne e pantaloni a vita bassa, se non bassissima, da cui sporgono in abbondanza tanga, perizoma e anche di più. L'articolo continua qui sotto.

Il Pm ha verificato che nessuna delle donne fotografate aveva presentato denuncia; nessuna se ne era accorta durante la foto, né era possibile risalire da quel "particolare" all'identità della modella involontaria e perciò non c'era, a suo parere, niente di penalmente rilevante.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo