La conferenza italiana di OpenOffice

Software libero, formati aperti e casi utente.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-09-2007]

gabbiani

La terza conferenza italiana di OpenOffice, la prima organizzata sotto l'egida dell'associazione Plio, si terrà a Firenze il 25 ottobre nell'ambito di QuiFree, manifestazione del festival della creatività, che si terrà nel capoluogo toscano dal 26 al 29 ottobre.

La conferenza sarà divisa in due parti. Nella prima verranno presentate una serie di relazioni sullo stato del progetto, durante le quali verranno sintetizzati i punti salienti della conferenza mondiale. Nella seconda verranno invece presentati casi di successo di adozione di OpenOffice.

Inoltre, l'associazione Plio avrà una postazione all'interno dell'area espositiva del festival della creatività, dal 25 al 27 ottobre, all'interno della quale un gruppo di volontari presenterà le caratteristiche di OpenOffice 2.3, l'ultima versione della suite, e raccoglierà fondi a favore dell'associazione, che verranno utilizzati per il marketing di OpenOffice e di Open Document Format, il formato libero dei documenti.

Davide Dozza, presidente dell'associazione Plio, ha commentato: "La conferenza italiana di OpenOffice è un'occasione unica di confronto e di crescita per tutti gli utenti italiani e per tutti i simpatizzanti del Plio, l'associazione che riunisce i volontari italiani e coordina tutte le attività di quality assurance, localizzazione e marketing".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.