Puntatori laser come le pistole

I puntatori laser più potenti in Australia verranno equiparati alle armi da fuoco. Venivano usati per disturbare le manovre di atterraggio degli aerei,



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-04-2008]

"Recenti attacchi ai piloti hanno evidenziato la serietà del problema. Si tratta di un comportamento distruttivo e pericoloso che necessita di una risposta coordinata in tutta l'Australia". Quest'affermazione non è alla base di una nuova iniziativa contro il terrorismo, ma di provvedimenti contro i puntatori laser.

Il governo australiano sta infatti pensando di regolamentarne l'importazione e la vendita, proprio come già avviene per le armi da fuoco.

Questa decisione segue alcuni attacchi portati verso gli aerei che stanno atterrando: tramite laser verdi (più potenti di quelli rossi), cinque o sei aeroplani ogni settimana vengono costretti ad alterare le loro rotte di atterraggio.

Il ministro dell'interno Bob Debus ha deciso che la situazione non è più sostenibile: "Esistono usi legittimi per dispositivi che vengono usati da sorveglianti e astronomi, ma imporremo pesanti restrizioni per quei laser che sono stati usati nei recenti attacchi".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA