Microsoft, ottomila dipendenti a rischio

Alla presentazione dei risultati del secondo trimestre fiscale l'azienda di Redmond annuncerà pesanti tagli al personale.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-01-2009]

Microsoft licenzia 6.000 8.000 dipendenti

Giovedì Microsoft presenterà i risultati relativi al secondo trimestre fiscale, quello che si è concluso lo scorso 31 dicembre.

In uno scenario globale a dir poco scoraggiante e dopo un periodo di shopping (quello delle vacanze natalizie) classificato come il peggiore da quarant'anni almeno negli Stati Uniti, le previsioni sugli annunci che l'azienda di Redmond farà non possono essere rosee.

Gli obiettivi che Microsoft stessa si è imposta non saranno raggiunti, prevedono gli analisti, secondo i quali i dati mostreranno un calo del 3% nelle vendite di Windows: il risultato peggiore degli ultimi otto anni.

La notizia peggiore, però, è quella che tutti si aspettano come logica conseguenza: anche Microsoft licenzierà.

Le previsioni parlano di un taglio al numero dei dipendenti che colpirà dalle 6.000 alle 8.000 persone, su un totale di 95.000. E potrebbe anche non essere finita qui: è possibile che nel corso dell'anno arrivi un'altra ondata di licenziamenti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA