Il primo disco da 2 terabyte

Western Digital presenta un disco da 2 Tbyte che promette consumi ridotti e bassa rumorosità.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-01-2009]

Western Digital Caviar Green 2 TB

Western Digital ha presentato il suo primo drive da 2 TeraByte, che per ora si presenta come il disco con la maggior capacità al mondo.

Il drive fa parte della della linea Caviar Green, per la quale l'azienda annuncia consumi energetici ridotti, basse temperature di funzionamento e silenziosità (da 25 dBA a un massimo di 29 dBA).

Si tratta di un disco da 3,5 pollici con 32 Mbyte di cache e dotato di alcune tecnologie proprietarie come StableTrac, che assicura l'albero del motore a entrambe le estremità per ridurre le vibrazioni indotte dal sistema e stabilizzare i piatti.

IntelliPower calcola il punto di equilibrio tra velocità di rotazione, velocità di trasferimento e algoritmi di caching per ridurre i consumi minimizzando l'impatto sulle prestazioni;NoTouch invece è progettata per garantire che la testina di registrazione non tocchi mai il disco, così da ridurre l'usura e migliorare le prestazioni del drive in movimento.

I dischi Caviar Green da 2 Tbyte saranno disponibile entro il prossimo mese al prezzo consigliato di 299 euro Iva compresa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA