Il telefonino esplode e uccide il proprietario

Un uomo è morto a causa dell'esplosione del cellulare, probabilmente contraffatto, che teneva nel taschino.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-02-2009]

Cina esplode cellulare Guangzhou commesso morto

Il 30 gennaio scorso la Cina ha registrato la nona esplosione di un telefono cellulare dal 2002; anche in questo caso, come nel precedente (che risale al giugno del 2007) un uomo è morto.

La vittima è il commesso di un negozio di computer di Guangzhou. Secondo la ricostruzione della polizia, l'uomo aveva appena ricaricato la batteria per poi infilare il telefono nel taschino della camicia.

A quel punto c'è stata l'esplosione, a causa della quale è stato ferito alla carotide ed è morto dissanguato prima che i colleghi e i soccorsi - subito avvisati - potessero fare qualcosa.

Non è stata resa nota la marca del telefonino, ma la polizia ne sta raccogliendo i frammenti ed è particolarmente interessata alla batteria, che sospetta non essere originale. È possibile che anche il cellulare fosse contraffatto.

Motorola e Nokia hanno già fatto sapere di non aver registrato problemi relativi alle batterie in Cina, suggerendo anch'esse la non originalità dei prodotti come causa dell'incidente.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA