Il browser di Microsoft perde quote di mercato a vantaggio dei concorrenti. Colpa del Ballot screen.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-03-2010]
Gli effetti del Choice Screen (o Ballot Screen) iniziano a farsi sentire: l'aver offerto a circa 200 milioni di utenti europei la possibilità di scegliere un browser alternativo a Internet Explorer ha evidentemente acceso la curiosità di qualcuno.
Gli undici concorrenti del browser di Microsoft (compresi quelli meno conosciuti, i quali tuttora si lamentano di venire discriminati) hanno iniziato a rosicchiare le quote di Internet Explorer, che ha visto in queste poche settimane calare in maniera sensibile il proprio numero di utenti.
Da febbraio, in Francia IE ha perso il 2,5%, in Gran Bretagna l'1% e in Italia l'1,3%.
Egualmente Mozilla annuncia "un aumento significativo nel numero di utenti di Firefox", crescita che la Fondazione si augura di poter contemplare ancora non appena il Choice Screen arriverà anche nelle nazioni europee in cui è tuttora atteso.
Microsoft non ha commentato i dati appena resi pubblici; la riscossa rispetto ai concorrenti è sicuramente affidata a Internet Explorer 9, il cui sviluppo è in corso e del quale è già stata mostrata un'anteprima.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
mda