Gli azionisti chiedono la testa di Steve Ballmer

La colpa per i recenti fallimenti di Microsoft sarebbe tutta del CEO: forse è arrivata l'ora di un cambiamento al vertice.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-05-2011]

Steve Ballmer azionisti Einhorn

Se Microsoft in questo periodo non brilla particolarmente - al di là dei settori sicuri come Windows e Office - la colpa è tutta di Steve Ballmer.

Il capo di Grennlight Capital David Einhorn - da tempo azionista di Microsoft - per la prima volta non si è soltanto lamentato degli scarsi risultati dell'azienda in Borsa, ma ha puntato il dito direttamente contro il CEO.

A Ballmer Einhorn ascrive la responsabilità dei fallimenti recenti di Microsoft, dalla morte prematura degli smartphone Kin all'aver sottovalutato l'iPhone di Apple, costringendo l'azienda di Redmond a inseguire la rivale sperando in Windows Phone 7, fino all'acquisto di Skype.

Il fatto che la notizia dell'acquisizione non abbia spinto verso l'alto il valore delle azioni di Microsoft è un segno, per Einhorn, del fatto che è tempo di cambiare il comandante in capo prima che la nave affondi.

Non è la prima volta che le scelte di Ballmer vengono messe in discussione: già a ottobre il CEO aveva ottenuto un bonus ridotto per via dei fallimenti dell'azienda.

Ora, però, dopo l'acquisto più dispendioso nella storia di Microsoft (senza entusiasmare i mercati) e dopo che un portavoce ha dovuto ufficialmente smentire le peraltro chiare parole di Ballmer, sembra che il vento possa davvero cambiare: saranno gli altri azionisti a decidere se sia il caso di dare retta a Einhorn.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 13)

{pippolo}
propongo luca luciani nuovo ceo microsozz
28-5-2011 21:09

Secondo me, invece, è colpa del blocco mediatico della sinistra. :D Leggi tutto
28-5-2011 18:05

A volte il delirio di onnipotenza gioca brutti scherzi come dimostra anche la vicedna dell'annuncio di Windows 8 riportata qui. Forse a forza di spararne troppe è andato oltre il lecito anche se non sarei ancora del tutto certo del siluramento...
28-5-2011 18:03

Beh!...anche se fosse, dopo l'esperienza acquisita con Trenitalia e Alitalia, possono assumere Cimoli...per maggior sicurezza!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: Leggi tutto
27-5-2011 17:51

No, per favore! Non lo licenziate, lasciate che affondi definitivamente M$! :D comunque non è vero che sia colpa sua, è colpa di Pisapia
27-5-2011 17:47

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Immaginiamo un mondo popolato dalle auto di Google: senza pilota, senza sterzo e senza pedali. Qual è il maggior vantaggio? (vedi anche gli svantaggi)
Sarà più comodo viaggiare: non dovremo preoccuparci di guidare e avremo più tempo libero a disposizione.
Potranno spostarsi in auto anche i non vedenti, gli invalidi o in generale le persone non più in grado di guidare.
Si risparmierà carburante grazie all'ottimizzazione: niente accelerazioni o frenate brusche, rispetto dei limiti di velocità e così via.
Con il Gps incorporato ci si smarrirà di meno e non sarà necessario consultare mappe o chiedere indicazioni.
Ci sarà maggiore sicurezza e meno incidenti: niente ubriachi al volante o anziani non più in grado di guidare. Zero distrazioni, zero stanchezza, zero errori del conducente (causa del 90% degli incidenti).
Ci sarà meno traffico: potremo più facilmente condividere un'auto in car sharing che ci venga a prendere e ci porti dove desideriamo andare, trovando parcheggio da sola o rimettendosi a disposizione della comunità.
La casta dei tassisti non avrà più ragione di esistere e sarà finalmente azzerata.

Mostra i risultati (1897 voti)
Maggio 2024
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 10 maggio


web metrics