Samsung: WebOS mai

L'azienda coreana smentisce l'interessamento al sistema di HP. Forse punta a MeeGo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-09-2011]

Samsung non vuole HP WebOS  MeeGo

Non sarà Samsung a rilevare e salvare WebOS dopo che HP ha deciso di lasciare il mercato mobile (sebbene per il sistema operativo forse ci sia ancora qualche speranza).

Già prima dell'annuncio di agosto, si vociferava di un accordo tra HP e Samsung per l'utilizzo di WebOS sui dispositivi mobili della seconda, che avrebbe così cercato di differenziare la propria offerta.

Le voci sembrarono assumere maggiore consistenza quando Google acquistò Motorola: pareva logico che l'azienda coreana cercasse un'ulteriore - in aggiunta a Bada - alternativa ad Android, qualora le mosse del gigante di Mountain View iniziassero a diventare troppo minacciose.

Tutte queste teorie sono cadute all'IFA di Berlino: Gee-Sung Choi, CEO di Samsung, ha dichiarato che l'azienda «non cercherà mai di acquisire WebOS» poiché «non è giusto che acquisire un sistema operativo stia diventando una moda».

Per una voce che muore, comunque, ce n'è almeno un'altra pronta a prenderne il posto.

In questo caso si tratta delle indiscrezioni secondo le quali Samsung sarebbe invece interessata a MeeGo: dopo che Nokia si è alleata con Microsoft e che Intel ha temporaneamente sospeso lo sviluppo del sistema, l'azienda coreana sembrerebbe intenzionata ad acquisirne la tecnologia per potenziare Bada.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il motivo che ti spinge maggiormente (oppure no) ad acquistare online?
La facilità di acquisto
La presenza di maggiori sconti e promozioni
La possibilità di evitare i centri commerciali
Una più ampia visibilità delle promozioni in corso
La possibilità di valutare tutte le opzioni
Poter acquistare anche all'ultimo momento

Mostra i risultati (2309 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics