HP torna sui propri passi

Annullato lo spin-off della divisione che si occupa di PC e tablet.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-10-2011]

HP annulla spin-off PSG Meg Whitman

Meg Whitman, dalla fine di settembre nuovo CEO di HP al posto di Léo Apotheker, ha impresso un cambio di rotta all'azienda.

L'ultimo atto del vecchio amministratore delegato era stata la decisione di scorporare la divisione Personal Systems Group, quella che si occupa di PC e tablet.

Grazie a Meg Whitman, invece, l'operazione è stata annullata: «dopo le analisi che abbiamo condotto, risulta chiaro che tenere la PSG all'interno di HP è la scelta giusta per i clienti e i partner, per gli azionisti e per i dipendenti» ha spiegato il CEO. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Come proteggi il tuo computer?
Proteggere? Dai ladri, forse?
Ogni tanto utilizzo un antivirus online.
Ho un antivirus e tengo aggiornato il sistema operativo.
Ho antivirus, firewall, antispyware, parental control e ogni sorta di protezione.
Utilizzo Linux.
L'unico computer sicuro è un computer offline.

Mostra i risultati (5805 voti)
Leggi i commenti (49)
HP continuerà dunque a produrre PC - è tuttora il primo produttore al mondo, sebbene il problema dei margini di profitto ridotti resti - e si apre una nuova speranza anche per i tablet e WebOS.

La Whitman non ha parlato del destino del sistema ereditato da Palm, anche perché pare che la strategia per i tablet ora si concentrerà su Windows 8.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Ah vero....la garanzia c'è comunque ma il secondo anno è a carico del venditore Cosa tra l'altro non da poco anche per l'acquirente....perchè se nel caso la garanzia è data direttamente dalla casa, nei due anni ci si potrà rivolgere a qualsiasi centro assistenza.. ..se invece il secondo anno è a carico del venditore può essere... Leggi tutto
30-10-2011 15:10

Loro si difendono dicendo che non sono un azienda europea e scaricano sul venditore, infatti dove mi servo abitualmente per i pc quando vendo un hp premette sempre il discorso un anno di garanzia. Dovrebbero costringere per legge a chi vuol vendere in europa a dare 2 anni di garanzia
30-10-2011 14:31

I 2 anni li deve garantire il venditore, non il produttore :(
29-10-2011 16:25

ma i 2 anni di garanzia non sono "per legge" in ambito UE ? Leggi tutto
29-10-2011 15:48

HP garanzia scandalosa! Leggi tutto
29-10-2011 15:29

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è la tua app di instant messaging preferita?
WhatsApp
Telegram
Wickr
LINE
Kik
Tango
WeChat
Viber
Indoona
Snapchat
Facebook Messenger
Un'altra (indicala nei commenti qui sotto)

Mostra i risultati (2487 voti)
Aprile 2024
La IA di Microsoft che fa parlare (e cantare) le fotografie
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 aprile


web metrics