Vendite record per Call of Duty MW3

In 24 ore vendute oltre 9 milioni di copie: il videogioco incassa più di Star Wars.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-11-2011]

Call of Duty MW3 vendite record

È in vendita soltanto dall'8 novembre, eppure ha già totalizzato risultati davvero da record.

Il soggetto è Call of Duty: Modern Warfare 3, ultimo capitolo della fortunata saga, che nelle prime 24 ore di disponibilità ha venduto, secondo i dati di VGChartz, 9,3 milioni di copie nelle nazioni in cui è stato lanciato.

La parte del leone sarebbe stata fatta dalla versione per Xbox 360 (circa 5 milioni di copie), seguita da quella per PlayStation 3 (circa 4 milioni); ciò che resta è costituito dalle copie per PC.

Activision, produttrice del gioco, si è trovata così a incassare 400 milioni di dollari.

Bobby Kotick, CEO della società, può così gongolare sottolineando che «le vendite ad oggi per Call of Duty superano il box office cinematografico mondiale di Star Wars e Il Signore degli Anelli»

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Penso si riferiscano anche alle vendite di dvd ecc. Comunque il mercato del cinema è stato superato e doppiato già da qualche anno. Quindi non c'è paragone tra gli incassi di Star Wars e quelli di Call of Duty, che inoltre è un titolo che sicuramente riutilizza il 90% degli elementi del capitolo precedente che faceva lo stesso a sua... Leggi tutto
14-11-2011 10:30

questi giochi mainstream con innovazione pari a zero! ecco perchè non finiranno mai di farli
12-11-2011 15:37

{Raveman76}
Sinceramente non capisco il paragone.Un biglietto del cinema costa dai 7 ai 10 euro, mentre un videogame appena uscito arriva a costare 60/70 euro a copia.
11-11-2011 17:45

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Immaginiamo un mondo popolato dalle auto di Google: senza pilota, senza sterzo e senza pedali. Qual è il maggior vantaggio? (vedi anche gli svantaggi)
Sarà più comodo viaggiare: non dovremo preoccuparci di guidare e avremo più tempo libero a disposizione.
Potranno spostarsi in auto anche i non vedenti, gli invalidi o in generale le persone non più in grado di guidare.
Si risparmierà carburante grazie all'ottimizzazione: niente accelerazioni o frenate brusche, rispetto dei limiti di velocità e così via.
Con il Gps incorporato ci si smarrirà di meno e non sarà necessario consultare mappe o chiedere indicazioni.
Ci sarà maggiore sicurezza e meno incidenti: niente ubriachi al volante o anziani non più in grado di guidare. Zero distrazioni, zero stanchezza, zero errori del conducente (causa del 90% degli incidenti).
Ci sarà meno traffico: potremo più facilmente condividere un'auto in car sharing che ci venga a prendere e ci porti dove desideriamo andare, trovando parcheggio da sola o rimettendosi a disposizione della comunità.
La casta dei tassisti non avrà più ragione di esistere e sarà finalmente azzerata.

Mostra i risultati (1897 voti)
Maggio 2024
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 14 maggio


web metrics