Debutta con successo l'auto volante di Terrafugia

Il prototipo di produzione dell'auto volante Transition ha completato con successo il primo test di volo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-04-2012]

terrafugia auto volante transition

È un po' in ritardo rispetto ai piani originali - avrebbe dovuto essere messa in vendita nel 2011 - ma il sogno di un'auto in grado di volare sembra sempre più vicino.

Terrafugia ha infatti annunciato che il progetto Transition è giunto al punto di poter effettuare un volo di prova con il prototipo di produzione D2.

Il test è stato effettuato lo scorso 23 marzo: il volo è durato 8 minuti, ha permesso di raggiungere un'altitudine di 1.400 piedi (circa 426 metri) ed è stato completato con successo al Plattsburgh International Airport di New York. È stato il primo dei sei test in programma. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
L'auto che si guida da sola... (completa la frase)
ci permetterà di sfruttare il tempo perso guidando, magari in coda.
ci toglierà l'ultimo brandello di privacy.
ci farà viaggiare più sicuri.
ci esporrà a nuovi pericoli, dovuti ai bug o agli attacchi degli hacker.
ci consentirà di ridurre l'inquinamento.
ci priverà dell'autonomia.
sarà accettabile solo se ci permetterà sempre di scegliere la guida manuale.
sarà sicura solo se non permetterà mai la guida manuale.

Mostra i risultati (6133 voti)
Leggi i commenti (11)
Transition è in grado di passare dalla modalità "auto" alla modalità "aereo" semplicemente spiegando o ripiegando le ali, e in entrambe le condizioni è alimentata da della normale benzina senza piombo.

L'obiettivo finale di Terrafugia è trasformare la mobilità personale sulle lunghe distanze, permettendo di guidare fino a un aeroporto, decollare, raggiungere in volo un altro aeroporto e guidare nuovamente sino alla destinazione.

L'azienda conta ora di mettere in vendita i primi modelli l'anno prossimo; il prezzo dovrebbe essere di 279.000 dollari (circa 213.500 euro).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 18)

A proposito dell'autogiro, Wikipedia racconta un aneddoto divertente: L'autogiro nasce nel 1919 ad opera dell'ingegnere spagnolo Juan de La Cierva, che lo inventò dopo aver assistito alla caduta di un bombardiere trimotore da lui progettato, in seguito ad uno stallo. [...] Lo sviluppo dell'autogiro ebbe un brusco stop quando La Cierva... Leggi tutto
20-4-2012 15:23

@jinkazama82it: Non fare confusione fra quanto e' difficile o meno pilotare l'aeromobile e quanto tempo ci vuole per far il brevetto. Se l'aeromobile e' immatricolato come ultraleggero l'attestato di volo lo prendi in 12 ore, se e' immatricolato come aeromobile di aviazione generale ci vogliono 45 ore e 8000 euro per conseguire il... Leggi tutto
20-4-2012 15:12

nono ne ho idea di come viene immatricolato ma se conosco bene l'italia probabilmente si dovrà pagare per entrambi i tipi di immatricolazione, quindi sia come auto che come autogiro. da quello che leggevo pilotare un autogiro non mi pare tutta sta gran difficoltà, diverso è invece pilotare un velivolo più simile ad un cessna. Leggi tutto
18-4-2012 20:02

L'avevo scambiato per un elicottero anche perchè non sapevo cosa fosse un autogiro! Però da questa discussione imparo molto. Ciao
18-4-2012 15:54

Non e' un elicottero, e' un autogiro, si pilota piu' o meno come un aereo a tre assi.. Infatti non capivo perche' ci volesse piu' o meno tempo per imparare a volare. Ai fini del conseguimento del brevetto conta invece come e' immatricolato l'aeromobile.
18-4-2012 15:26

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Recenti scoperte genetiche affermano che l'invecchiamento è controllabile e quindi potremo vivere tutti più a lungo. Cosa ne pensi?
E' una grande scoperta, sono contento di vivere più a lungo.
L'importante è poter vivere bene e in salute.
Trovo che la genetica si stia spingendo oltre i limiti umani.
Significa che dovremo tutti lavorare più a lungo e andare in pensione più tardi.
Questo contribuirà al sovraffollamento del pianeta.

Mostra i risultati (6116 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics