Un tosaerba intelligente

Bosch ha ideato il roomba per tagliare il prato: completamente autonomo, riesce a coprire sino a 1.000 metri quadrati. [Video]



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-07-2012]

bosch indego tosaerba intelligente

«L'estate è breve e dev'essere sfruttata appieno»: è questo lo slogan con cui Bosch ha deciso di lanciare Indego, che si autodefinisce «il primo tosaerba intelligente».

Si tratta di un tosaerba elettrico e autonomo, in grado di occuparsi di prati vasti sino a 1.000 metri quadrati praticamente senza necessità di alcuna supervisione.

Tutto quello che il proprietario deve fare è posizionare un cavo che funga da "recinto" per Indego: all'interno dello spazio delimitato il tosaerba farà il proprio lavoro autonomamente.

In quell'area sarà infatti in grado di muoversi evitando gli ostacoli, come gli ornamenti da giardino; all'apparire di un nuovo ostacolo (per esempio una nuova collezione di nani di gesso) ne memorizzerà la posizione per ricordarsi di tagliare il prato in quella zona in seguito; se l'ostacolo sarà ancora lì per tre volte di fila, eliminerà la zona dalla sua mappa dell'area da rasare.

Indego tiene traccia della propria posizione, aiutandosi per questo facendo affidamento sul luogo in cui si trova la sua base di ricarica; ciò gli permette di muoversi secondo percorsi sostanzialmente rettilinei. L'articolo continua dopo il video.

Il tosaerba intelligente di Bosch ha una batteria che gli permette di funzionare per 20 minuti; quindi deve ricaricarsi per 90 minuti, per poi riprendere il lavoro dal punto in cui l'aveva lasciato.

Indego debutterà inizialmente in Svezia (dove costerà circa 1.600 euro); poi Bosch studierà un lancio a livello più ampio.

Sondaggio
In vacanza, a parte il cellulare per telefonare, qual è la tecnologia a cui non rinunceresti?
La fotocamera, per scattare indimenticabili foto ricordo
Il lettore Mp3, per ascoltare la mia musica preferita
La videocamera, per fare filmati che poi condividerò online
Lo smartphone, per leggere l'email e restare connesso
Il tablet, per esibirlo in spiaggia
Il notebook (o netbook), ovviamente con chiavetta e piano dati, per essere online comodamente
Il lettore di ebook, per leggere i miei libri preferiti
Il navigatore satellitare, per arrivare a destinazione facilmente

Mostra i risultati (3252 voti)
Leggi i commenti (7)

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 15)

La Bosch come la Siemens e altri non son nuove di usare prodotti d'altri e metterci (legalmente) sopra il loro marchio. Poi dire "NOI abbiamo ..." ... :wink: Ciao Leggi tutto
17-7-2012 11:34

Con la tecnologia moderna si corre il rischio di avere il tappeto ben rasato e l'erba ben spolverata! :lol: Ciao Leggi tutto
17-7-2012 11:28

{osfor}
@Freestyler :-) beh, è anche importante che l'attrezzo abbia consapevolezza di sé: pensate un aspirapolvere che crede di essere un tosaerba e vi "rasa" il tappeto persiano... :-) (e magari anche il gatto di casa... magari persiano pure quello) Comunque, la news può avere il suo "perché" su ZN: non è uno... Leggi tutto
17-7-2012 09:14

Io lancerei l'argomento caldo dell'estate: è meglio un tosaerba a forma di aspirapolvere o un aspirapolvere a forma di tosaerba? :shit:
16-7-2012 18:47

Leggi tutto
16-7-2012 18:43

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Fidanzati sospettosi o inguaribili diffidenti, qual è la vostra arma preferita tra quelle che Facebook mette a disposizione di voi gelosoni per controllare il vostro partner?
I cuoricini in bacheca: un segno per far sentire sempre e dovunque la propria presenza, nonché un espediente per marcare il territorio del partner.
L'applicazione "Chi ti segue di più?": bisogna convincere il partner a usare questa applicazione (apparentemente innocua) per scovare eventuali vittime da annotare sulla propria black list.
Facebook Places: permette di taggare compulsivamente il partner e rendere noto al mondo intero il fatto che lei e il suo lui si trovano sempre insieme.
L'auto tag nelle foto: indispensabile strumento per essere certi di ricevere notifiche qualora un'altra persona osasse commentare o piazzare "Mi piace" alle foto del/della partner.
I commenti minatori: il simpatico approccio ossessivo-compulsivo verso chi tagga il partner o ne invade la bacheca. Di solito consiste in un discreto: "Che bello il MIO amore!"
Il profilo Facebook in comune: un unico profilo scoraggia anche il più audace dei rivali dal tentare un approccio.
La password nota al partner: Della serie: "Amore, se non mi nascondi niente allora posso avere la tua password?". Nessun messaggio di posta, commento o notifica è al sicuro.
Il tasto "Rimuovi dagli amici": una volta in possesso della password del partner, qualsiasi rivale dalla foto profilo provocante o la cui identità è sconosciuta verrà subito rimosso dagli amici.
La trappola: spacciandosi per il partner (password nota), si inizia a contattare i presunti rivali e testare le loro intenzioni con domande e allusioni per far cadere in trappola anche i più astuti.
Il Mi piace minatorio: post, foto, tag, nuove amicizie sono regolarmente marchiati da un Mi piace del partner. Dietro una parvenza di apprezzamento, dimostrano quanto in realtà NON piaccia l'elemento.

Mostra i risultati (422 voti)
Aprile 2024
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Non possiederai mai più una stampante HP (e sarai felice)
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 aprile


web metrics