La TV LED più grande

Dotata di Wi-Fi e supporto all'alta definizione 3D, ha uno schermo da ben 90 pollici.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-07-2012]

Sharp LC90LE745U

Sharp ha recentemente svelato «il televisore a LED più grande del mondo» come l'azienda stessa l'ha definito.

Si tratta del modello AQUOS LC-90LE745U, dotato di uno schermo da ben 90 pollici di diagonale (non raggiunge i 152 pollici della Tv al plasma di Panasonic ma è comunque di dimensioni ragguardevoli).

Uno schermo così grande è largo 1,8 metri e alto 1,2 metri, ma lo spessore si limita a 12,7 centimetri, mentre il peso è di 64 kg: tutto ciò, secondo Sharp, rende semplice il montaggio a muro del televisore stesso.

Il pannello supporta l'alta definizione a 1080p, mentre il valore del contrasto dinamico è pari a 8.000.000:1; la frequenza di refresh è di 240 Hz, e non manca il supporto al 3D (sono inclusi due paia di occhiali attivi).

Sondaggio
La televisione in tre dimensioni... (completa la frase)
è la nuova frontiera dell'intrattenimento domestico.
è inutile e in più fa male alla vista.
serve solo a vendere nuovi televisori e decoder.

Mostra i risultati (5226 voti)
Leggi i commenti (13)

Il televisore di Sharp integra anche la connettività Wi-Fi e permette di accedere all'hub SmartCentral per accedere a diversi servizi on demand, quali Netflix, YouTube, CinemaNow, Hulu Plus e VUDU; non mancano un browser integrato e il supporto a Skype, utilizzabile acquistando la webcam opzionale.

Lo Sharp AQUOS LC-90LE745U è già in vendita negli USA al non modico prezzo di 10.999,99 dollari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Ora, arrivare a dire che sia per giunta semplice l'installazione di questo mostro mi pare francamente eccesivo, o forse mi sfugge una sottile ironia dei responsabili della comunicazione di Sharp...?!? :-k In ogni caso, ribadisco il concetto: se vuoi uno schermo grande ti compri un proiettore.
9-7-2012 19:01

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai una carta fedeltà o di raccolta punti?
Ebbene sì, ne ho diverse. E non ci trovo niente di male.
Mi sono lasciato infinocchiare. Ne ho qualcuna e mi vergogno un po'.
Lungi da me!

Mostra i risultati (2757 voti)
Ottobre 2025
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Open Printer, stampante inkjet open source. Cartucce ricaricabili, design modulare e niente DRM
Amazon Prime elimina la prova gratuita in Italia: i giorni di test passano da 30 a 7. E si pagano
Settembre 2025
SPID a pagamento, l'era gratuita è finita: le Poste introducono un canone annuale
YouTube ammette: "Obbligati dall'amministrazione Biden a sospendere certi canali"
Commodore 64 Ultra convince: boom di vendite, acquisizione anticipata
Cookie, si va verso il consenso unico. L'Europa valuta l'integrazione nei browser web
Google lancia l'app "unificata" per la ricerca in Windows: documenti locali, web e Google Drive
Poste Italiane, i dati di un milione di utenti nel dark web. L'azienda: "Non ci hanno attaccati"
Windows 11, lo speed test si integra nella barra: misura velocità di up/download e latenze
ISEE, titoli di studio e certificati arrivano su IT Wallet. Il portafoglio digitale si espande
Microsoft contro ValueLicensing: fine delle licenze di Windows e Office a prezzi stracciati?
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 8 ottobre


web metrics