Da Acer un proiettore ibrido LED-laser

Raggiunge la risoluzione Full HD 1080p, migliora la saturazione dei colori e abbatte i costi grazie ai consumi ridotti e alla lampada di lunga durata.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-08-2012]

acer k750 ibrido laser led

Acer ha arricchito la propria gamma di proiettori con un modello innovativo: si chiama K750 e unisce la tecnologia LED con quella laser.

In grado di raggiungere la risoluzione di 1080p, il K750 utilizza sia i LED che il laser come sorgenti di luce: ciò consente, oltre che di fare a meno delle sostanze inquinanti spesso utilizzate nelle lampade tradizionali (come il mercurio o i gas alogeni) di migliorare la saturazione dei colori del 55%, secondo quanto dichiarato da Acer.

L'adozione delle tecnologie LED e laser porta anche altri vantaggi: la sorgente di luce arriva a poter operare per 20.000 ore utilizzando la modalità ExtremeECO e permette di ridurre il consumo di energia del 90% (sempre rispetto alle soluzioni tradizionali).

Il K750 fornisce un flusso luminoso di 1.500 lumen e un contrasto di 100.000:1; la dotazione di porte comprende una HDMI e una VGA.

Le altre caratteristiche comprendono anche l'accensione e lo spegnimento istantanei (dunque non è più necessario aspettare che il proiettore si raffreddi).

Sondaggio
Dove e come sei solito vedere i film?
Al cinema.
A casa, quelli trasmessi in Tv.
A casa, sul Pc.
A casa, con un lettore multimediale.
Ovunque, sul cellulare (oppure iPad / iPod / lettore Mp3)

Mostra i risultati (3645 voti)
Leggi i commenti (15)

L'Acer K750 sarà disponibile nel corso del mese nel Regno Unito (non ci sono informazioni circa una sua commercializzazione in Italian), a un prezzo che si aggirerà intorno alle 1.700 sterline (circa 2.100 euro).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te, come nascono la maggior parte delle bufale che girano su Internet?
Come scherzi rivolti esclusivamente ad amici e conoscenti (che poi involontariamente li propagano in giro)
Dalla "buona volontà" di persone che credono di fare un favore al mondo diffondendo dicerie e stranezze dandole automaticamente per buone
Dalla curiosità di vedere se una propria invenzione possa diventare "famosa" sulla rete, ma anche quanta gente ci arriverà a credere e con che velocità si propagherà
Dalla volontà di creare disinformazione su determinati argomenti
Altro (specificare)

Mostra i risultati (2388 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 28 aprile


web metrics