La fotocamera da indossare decide da sola quando scattare

Si indossa al mattino e durante la giornata scatta foto in automatico, scegliendo sempre il momento migliore.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-10-2012]

autographer

Le fotocamere sono ormai parte integrante della nostra vita quotidiana: integrate negli smartphone e disponibili in modelli facili da usare, hanno moltiplicato il numero di fotografie scattate quotidianamente.

Tuttavia, sino a oggi era comunque necessario l'intervento umano per poter scattare una foto. OMG Life ha deciso di risolvere questo problema con Autographer, la fotocamera da indossare in grado di decidere da sola quando è il momento migliore per scattare.

Autographer è dotata di sei sensori integrati (GPS, sensore dei colori, accelerometro, sensore di movimento, magnetometro e termometro) che utilizza per scegliere l'istante più adatto: è sufficiente indossarla all'inizio della giornata e lasciare che faccia il proprio mestiere, per scoprire la sera nuove prospettive sulle attività quotidiane.

La fotocamera, infatti, si attiverà in base alle indicazioni provenienti dai sensori: per esempio potrà decidere di scattare quando il suo utente aumenterà il passo, o si sposterà da una stanza calda a un ambiente esterno, o si girerà all'improvviso mentre sta camminando.

Sondaggio
Qual è il prodotto che più ti attira tra questi?
Un lettore di ebook
Uno smartphone di ultima generazione
Un tablet o pad
Un navigatore satellitare
Un lettore Mp3 e/o video (portatile o da salotto)

Mostra i risultati (4751 voti)
Leggi i commenti (4)

«La bellezza di Autographer» - spiega Simon Randall, direttore di OMG Life - «è che non è necessario fermarsi per scattare una foto o passare la giornata a guardare attraverso una lente. Si possono vivere appieno le esperienze e Autographer catturerà spontaneamente le storie che avvengono intorno a voi».

La fotocamera monta un sensore da 5 megapixel e ottiche che coprono un angolo di visione di 136 gradi; dispone poi di 8 Gbyte di memoria, display OLED, focus fisso e connettività Bluetooth.

autographer app
L'app di Autographer

Il peso è di soli 58 grammi - deve essere contenuto perché la fotocamera è stata creata per essere indossata - e le misure sono 37,4x90x22,9 millimetri (lo spessore comprende la clip e le lenti).

Insieme ad Autographer, OMG Life offre anche un'app per visualizzare, taggare e condividere le immagini; è inoltre possibile creare gif animate e pubblicare istantaneamente su Facebook e Twitter grazie al pulsante dedicato.

Autographer sarà in vendita a partire da novembre tramite il sito ufficiale a un prezzo che ancora non è stato rivelato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)

E' una pacchianata assurda :D
29-10-2012 12:21

In un primo momento avevo pensato che la fotocamere dell'articolo fosse una gran :shit: poi ho seguito il tuo link ed ho capito che l'assioma che enuncia che al peggio non c'è limite è sempre molto attuale... :shock: Leggi tutto
14-10-2012 19:29

avevo già visto un articolo su questo prodotto, in origine è stato sviluppato per facilitare la vita alle persona anziane o portatori di handicap, quindi con un scopo nobile....:oops: poi, visto che anche l'utonto medio di faccalibro non si discosta molto dal profilo del portatore di handicap, con tutto il rispetto dovuto a... Leggi tutto
12-10-2012 16:58

basta farla indossare al gatto: link :twisted: Mauro Leggi tutto
12-10-2012 13:21

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Se fossi il passeggero in un'auto il cui conducente sta leggendo o inviando un Sms, protesteresti?
Sì, ma solo se sono in confidenza con l'autista. E comunque non mi sentirei molto tranquillo.
Sì, per la sicurezza di tutti.
No, se lo fa in un rettilineo o comunque in condizioni di sicurezza.
No, se il conducente è attento: non c'è motivo di protestare.
No, se sta solo leggendo. Sì, se sta inviando un messaggio.

Mostra i risultati (2611 voti)
Dicembre 2025
Call center Konecta, mille lavoratori a rischio tra Piemonte e Toscana
Dalla frustrazione alla performance: imprecare rende più forti e resistenti
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 dicembre


web metrics