Si comanda con la voce

In prova: Plantronics Voyager Legend



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-12-2012]

voyager legend b

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
In prova: Plantronics Voyager Legend

Il vero punto di forza di questo prodotto sta però nella possibilità di essere comandato con la voce. Una volta effettuato l'accoppiamento con il telefono (sono supportati sino a due apparecchi in contemporanea) il Voyager Legend avviserà l'utente dell'arrivo di una chiamata non solo tramite un tono, ma anche annunciando il nome del chiamante.

A quel punto si potrà impartire uno dei comandi supportati: per esempio dicendo Answer si risponderà alla chiamata; dicendo Ignore, invece, la chiamata verrà ignorata. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Qual è la strategia ''mobile'' per il tuo web business?
Nessuna, spero che il traffico mobile diminuisca.
La versione mobile del mio sito.
Sto studiando il mobile proprio in questo periodo.
Non ho ancora piani o strategie.
Offrire app gratuite.
Sviluppare app da vendere.

Mostra i risultati (517 voti)
Leggi i commenti
Come si può evincere dall'esempio, il Voyager Legend accetta comandi in inglese, ed è anche un po' fiscale sulla pronuncia: è bene che essa sia il più possibile simile a quella che si può udire quando si richiede l'elenco dei comandi supportati. Non si può, purtroppo, impartire comandi in italiano; per chi si diletta di lingue sono supportati invece anche il francese, il tedesco e lo spagnolo.
updater01
Aggiornamento del firmware.

Sempre tramite la voce è possibile conoscere la durata stimata della carica rimanente della batteria (Plantronics dichiara un'autonomia massima pari a 7 ore in conversazione e a 11 giorni in standby) e avviare l'operazione di pairing; grazie ai tre microfoni e alla tecnologia di cancellazione del rumore, la qualità della voce è sempre buona, così come lo è quella della voce dell'interlocutore riprodotta dall'altoparlante.

Tra le caratteristiche interessanti da citare c'è poi la tecnologia Smart Sensor: per rispondere a una chiamata in arrivo quando non si indossa l'auricolare, è sufficiente portarsi quest'ultimo all'orecchio, senza dover premere pulsanti.

Una menzione meritano poi le applicazioni per smartphone sviluppate da Plantronics: FindMyHeadset per Android, scaricabile gratuitamente da Google Play e pensata per ritrovare rapidamente l'auricolare in caso di smarrimento; InstantMeeting per effettuare conference call (da acquistare); e Vocalyst Voice e Text Service, un'app che offre un insieme di servizi gratuitamente per il primo anno di utilizzo.

updater02
Aggiornamento del firmware.

Infine non bisogna dimenticare la possibilità di aggiornare il firmware dal sito di Plantronics tramite una procedura guidata che si appoggia al web ma richiede l'installazione di un software (per Windows), il MyHeadset Updater; oltre a correggere eventuali bug, il programma permette anche di personalizzare la configurazione, per esempio cambiando la lingua oppure attivando o disattivando alcune funzionalità (come gli Smart Sensors).

Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
Specifiche tecniche, tabelle e conclusioni

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)


:roll: Ma come si fa a proporre ancora cose così micidiali, come telefonini e auricolari BT appiccicati alla testa che favoriscono tumori al cervello? Vivavoce o auricolari a filo, più lontani possibile dal corpo e testa!
23-12-2012 23:38

Premesso che non ho problemi con le lingue, la mancanza dell'italiano mi pare una grave mancanza che decreterà il flop di questo auricolare sicuramente interessante: se poi ci mettiamo un prezzo non propriamente amichevole, la vedo parecchio dura...
5-12-2012 13:57

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'aggravarsi del tasso di inquinamento atmosferico fa assumere alle amministrazioni comunali la decisione di bloccare la circolazione delle auto. Cosa ne pensi?
Era ora: si tratta di una misura necessaria e urgente.
I blocchi del traffico sono inutili e peggiorano la vita delle persone.
Sono d'accordo, ma i provvedimenti dovrebbero essere più incisivi (o addirittura permanenti).
Sarei d'accordo solo se prima venissero potenziati i trasporti pubblici.
Non so.

Mostra i risultati (1601 voti)
Aprile 2024
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 23 aprile


web metrics