Anche Bernabè in lista Monti?

Se Monti scenderà in campo, Franco Bernabè potrebbe condividere l'avventura politica del premier con Riccardi e Montezemolo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-12-2012]

montezemolo bernabe

Se Mario Monti scioglierà la riserva e deciderà di dare il proprio nome a una lista centrista insieme a Montezemolo e al professor Andrea Riccardi, proprio Franco Bernabè, presidente di Telecom Italia, da sempre quasi equidistante fra Pd e Berlusconi, potrebbe essere uno dei primi a essere coinvolti.

Per Bernabè, al suo primo impegno politico, potrebbe essere affidato il collegio sicurissimo di Trento, sua terra di nascita ma anche feudo elettorale dell'ex margheritino Lorenzo Dellai. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Con quale di queste affermazioni concordi maggiormente?
Il Governo sta facendo troppo poco per portare la banda larga anche nelle zone più remote.
Il Governo riuscirà a migliorare la diffusione della banda larga.
Il Governo vorrebbe fare di più per la diffusione della banda larga, ma mancano le risorse.
Il Governo non sta facendo abbastanza per reperire risorse per la banda larga.
Al Governo non frega nulla della banda larga a meno che qualche lobby o qualche gruppo finanziario o industriale gliela chieda; a quel punto troverà il modo di mettere una nuova tassa ai pensionati o ai lavoratori dipendenti per reperire i fondi.

Mostra i risultati (3582 voti)
Leggi i commenti (10)
L'attuale presidente della provincia di Trento Dellai è infatti uno dei protagonisti del movimento di Montezemolo, che ha nominato Franco Bernabè presidente del MART, il museo di arte contemporanea del Trentino.

In questo momento Bernabè toglierebbe il disturbo da una Telecom alle prese con nodi quasi inestricabili, dallo scorporo della Rete al peso insopportabile dell'indebitamento.

Se anche Bernabè non dovesse entrare nella lista di Monti, potrebbe dare un contribuito molto prezioso per raccogliere consensi e anche fondi elettorali, ovviamente nel pieno rispetto delle regole vigenti sul finanziamento dei partiti e del codice etico interno di Telecom, che vieta all'azienda di finanziare direttamente i partiti.

Bernabè e Monti sono anche tra i pochi italiani presenti all'interno del circolo Bilderberg, l'importante sodalizio internazionale fra politici, imprenditori e finanzieri, le cui riunioni si svolgono da sempre a porte chiuse.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 11)

La vostra azienda ha problemi di liquidità o sta fallendo? I vostri dipendenti vi creano continui problemi rivendicando i loro giusti diritti? Volete aumentare a dismisura le vostre ricchezze personali? Volete ingigantire il fatturato della vostra azienda? CANDITATEVI AL PARLAMENTO ITALIANO!!!! Se durante la prima legislatura non... Leggi tutto
22-12-2012 10:31

Ti candido perchè almeno ( stando al tuo avarar ) rideremo un pò invece di piangere perchè non riusciamo ad arrivare a fine mese! :)
21-12-2012 23:58

Cacchio, ma qui scendono in campo tutti. Sapete che vi dico, mi candido anche io. =) Chi mi da il voto? Posso contare su di voi? (e notate che chiedendovelo così, non dovrò neanche pagarvi il caffé, il ché... è un bel risparmio)
21-12-2012 17:26

Ma "scendendo in campo", non potrebbero farci il favore di inciampare? :roll:
21-12-2012 13:26

{ranx}
il prof si è fumato l'infinitesima possibilità di prendersi il mio voto
20-12-2012 23:11

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qui sotto trovi in ordine alfabetico i 20 marchi più pregiati nel 2014, secondo la celebre classifica compilata da Millward Brown. Secondo te qual è il più pregiato? Confronta poi il tuo voto con questo link.
Amazon
Apple
AT&T
China Mobile
Coca-Cola
GE
Google
IBM
Industrial and Commercial Bank of China
McDonald's
Marlboro
Mastercard
Microsoft
SAP
Tencent
UPS
Verizon
Visa
Vodafone
Wells Fargo

Mostra i risultati (2711 voti)
Ottobre 2025
La pasta termica che corrode il metallo e "fonde" insieme dissipatore e CPU
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Open Printer, stampante inkjet open source. Cartucce ricaricabili, design modulare e niente DRM
Amazon Prime elimina la prova gratuita in Italia: i giorni di test passano da 30 a 7. E si pagano
Settembre 2025
SPID a pagamento, l'era gratuita è finita: le Poste introducono un canone annuale
YouTube ammette: "Obbligati dall'amministrazione Biden a sospendere certi canali"
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 ottobre


web metrics