Lo smartwatch di Apple

Grande come un iPod Nano di sesta generazione, monta iOS e si porta al polso.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 31-12-2012]

iwatch apple

L'idea alla base del concetto di smartwatch - un orologio in grado di fare molto di più rispetto a limitarsi a indicare l'ora - non è nuovissima, come per esempio I'm Watch dimostra.

Se però a interessarsi della cosa è un peso massimo come Apple, allora la musica cambia e, stando a quanto riportano alcune indiscrezioni, Apple sarebbe molto interessata.

Pare infatti che si sia alleata con Intel per dare vita a un orologio basato su sistema operativo iOS - subito ribattezzato ufficiosamente iWatch - e che, nell'aspetto, dovrebbe assomigliare a un iPod Nano (non di ultimissima generazione) da polso, secondo un'idea che peraltro alcuni hanno già avuto.

D'altra parte, la via che porta verso i computer "indossabili" da tempo affascina Apple (e non essa soltanto), quindi l'ipotesi non è poi così peregrina.

L'iWatch sarebbe quindi un dispositivo con schermo OLED da 1,5 pollici e dotato di un cinturino per essere indossato al polso e connettività Bluetooth.

Questi sono i rumor. Se e quanto tutto ciò diventerà realtà resta per ora un mistero.

Sondaggio
Qual č il miglior prodotto tecnologico dell'anno? Scegli tra i seguenti oppure aggiungine uno nei commenti.
Motorola Droid Razr Maxx - 3.2%
Google Nexus 7 - 16.4%
Samsung Galaxy S3 - 31.1%
Apple iPad Mini - 10.4%
Apple iPhone 5 - 16.4%
Samsung Galaxy Note 2 - 16.6%
Microsoft Surface - 5.9%
  Voti totali: 1478
 
Leggi i commenti (6)

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Head Up Display, gli occhiali intelligenti di Google
Occhiali trasparenti per la realtà virtuale
Apple e Google progettano i computer indossabili
Un'antenna nei vestiti
Il robot indossabile che aiuta a camminare

Commenti all'articolo (4)


In effetti mi piacciono i cronografi automatici, ed anche gli orologi alimentati ad energia solare, perchč non devo cambiare la pila ogni due anni, figuriamoci dover ricaricare l'orologio tutte le sere... o anche solo ogni 2/3 giorni: non fa per me.
7-1-2013 11:58

{Rux}
Chissa', magari va ricaricato tutte le sere ... sai che strazio?
6-1-2013 22:34

A parte pochi utilizzatori, per il momento l'orologio ancora piace appunto come "orologio" sia nelle funzioni che nel peso / dimensioni. Un serio interessamento di Apple potrebbe cambiare sensibilmente le cose, vista la potenza del marketing della mela morsicata e dei molti aficionados... E chissā che dagli schermi sempre... Leggi tutto
5-1-2013 14:58

Al polso, per ora, preferisco ancora portare un semplice e tradizionale cronografo... :old:
4-1-2013 14:40

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Negli spazi per i commenti alle notizie, in che modo si comportano i maggiori siti di informazione online?
Sono eccessivamente censori. Se i loro articoli subissero lo stesso trattamento, accuserebbero di dittatura.
Mostrano una spudorata tendenza a privilegiare i commenti favorevoli alle loro linee editoriali.
Si limitano alle normali regole del vivere civile e delle leggi in vigore.
Danno importanti spazi e a volte dovrebbero contenere gli "ardori" dei commentatori con maggiore decisione.
Sodoma e Gomorra! Va bene la libertā d'opinione ma c'č un limite a tutto.

Mostra i risultati (1525 voti)
Settembre 2025
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Chiede a ChatGPT come sostituire il sale, finisce in ospedale con una malattia di cent'anni fa
Windows 2030, addio a mouse e tastiera: farà tutto la IA
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 10 settembre


web metrics