La posta di Google cambia sia sul web che su smartphone e tablet: debuttano le schede per riorganizzare la Posta in Arrivo.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-05-2013]
«Aiutare gli utenti a navigare nel flusso costante di nuovi messaggi di posta elettronica»: è questo il motivo che ha spinto Google a organizzare un restyling radicale di Gmail.
La novità arriverà nei prossimi giorni agli utenti di tutto il mondo, sia che usino la versione web sia che adoperino l'app per Android o iOS. L'articolo continua qui sotto.
Nella parte alta ci saranno le cartelle (Google le chiama schede, o tab) nelle quali le email saranno raggruppate per categoria: un po' come fanno adesso le etichette ma in maniera che la distinzione sia più facilmente visibile. L'articolo continua dopo il video.
Per default ci saranno tre schede: Primary per la posta indirizzata direttamente al titolare dell'account da singoli contatti; Social per gli aggiornamenti provenienti dai social network (Facebook, Google+, Twitter e via di seguito); Promotions per tutto ciò che riguarda offerte, acquisti e argomenti simili.
Le schede potranno essere personalizzate, spostate e sostituite in base alle preferenze; ci sarà spazio per due schede aggiuntive.
In ogni caso, se la nuova versione di Gmail non piacerà, l'utente potrà tornare all'interfaccia tradizionale o scegliere una delle Inbox alternative.
Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
Gmail, ecco come attivare l'interfaccia con le cartelle
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
zeross