Liberalizzazione del Wi-Fi, decreto da riscrivere

Il Ministero dello Sviluppo economico chiede di emendare il decreto del Fare per quanto riguarda l'attesa liberalizzazione del Wi-Fi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-07-2013]

Per il Ministero dello Sviluppo Economico il decreto del Fare (paradossalmente approvato dal Consiglio dei Ministri) è da riscrivere nella parte relativa alla cosidetta liberalizzazione del Wi-Fi: infatti rischia di ottenere un risultato opposto a quello che si voleva realizzare.

Per il Ministro dello Sviluppo infatti "il secondo comma (dell'articolo del Decreto), interpretato in modo stringente, obbligherebbe gli esercenti a fare una cosa che non è stata mai fatta finora e che è molto difficile: un registro dove ogni Mac Address sia associato ai proprietari del dispositivo".

Il rischio è addirittura che l'articolo in questione sia cassato, rimandando l'attesa liberalizzazione del Wi-Fi a data da destinarsi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 14)

Tanto per dire una ditta italiana, Nexis, che fornisce il servizio di wi-fi hotel fa tutte queste belle cosine senza sbattimento da parte dell'albergatore.. Leggi tutto
15-7-2013 14:34

@mda Anch'io fatico a vederlo però, noi, abbiamo sicuramente meno fantasia di coloro che potrebbero voler approfittare di ciò. :roll:
13-7-2013 19:06

@Gladiator Vero, qui in Italia si usa questo trucco... Però... Vedo inapplicabile un controllo sanzionatorio per chi gestisce un WiFi. :wink: Ciao
13-7-2013 18:34

A me viene sempre più il sospetto che in questo paese le leggi vengano fatte in modo che siano palesemente inapplicabili in modo che poi succede quello che dice franz, salvo il fatto che quando l'autorità decide di intervenire poi sanziona a tappeto applicando la legge esistente e facendo cassa e disastri. Un po quello che avviene, ad... Leggi tutto
13-7-2013 14:11

Questo sarebbe eccesso di controllo, infatti da una parte abbiamo l'anarchia ma dall'altra parte opposta la dittatura! :wink: La Democrazia è moltissimoooooo Anarchica! Ciao Leggi tutto
13-7-2013 11:54

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Vuoi effettuare un acquisto online. Il sistema di pagamento richiede l'inserimento dei dati della carta di credito. Quali precauzioni prendi affinché sia una transazione sicura?
Nessuna precauzione. I siti Internet delle grandi compagnie sono ben protetti
Inserisco tutti i dati della carta utilizzando la tastiera virtuale
Digito e poi cancello i dati della carta più volte così il virus si confonde
Aumento il livello di protezione dell'antivirus
Utilizzo la modalità di navigazione in incognito del browser
Uso un proxy anonimo
Controllo di aver digitato il sito Internet correttamente e se si tratta del sito giusto

Mostra i risultati (1719 voti)
Dicembre 2025
Call center Konecta, mille lavoratori a rischio tra Piemonte e Toscana
Dalla frustrazione alla performance: imprecare rende più forti e resistenti
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 dicembre


web metrics